Italiano

Soluzioni per la Lean Manufacturing

Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
3 Items in Griglia 4 Items in Griglia Elenco

Supporti per Systembox

Supporti superiori e inferiori in acciaio per Systembox. Necessari per il fissaggio a parete o su lavagne. In 2 versioni superiori che consentono infinite combinazioni e una versione inferiore per rendere stabile un'insieme di colonne.

Systembox

I Systembox sono elementi plastici colorati che si possono incolonnare ed affiancare ad incastro. Utilizzati per la raccolta dei cartellini Kanban e la creazione di Sistemi Semaforo Kanban, Heijunka e Lot Size Kanban. La scanalatura dentellata posteriore è l'alloggiamento di un adattatore che permette l'inserimento di Kanban anche di piccole dimensioni. Necessita di accessori per il completamento del sistema. Compatibili con Systembox A4. Disponibile versione ESD.

Systembox A4

I Systembox A4 sono elementi plastici incolonnabili ed affiancabili ad incastro, fornibili in 2 colori e 2 spessori differenti che permettono la raccolta di documenti voluminosi. Necessitano di accessori per il completamento del sistema. Utilizzabili per la creazione di Heijunka e Lot Size Kanban. Compatibili con Systembox .

Plastiche per Systembox

Plastiche trasparenti per Systembox. Superiore, frontale e a bandiera sono aperte e permettono l'inserimento di cartellini identificativi: le prime 2 per Systembox in conformazione estesa, la terza in conformazione compatta. La Plastica con divieto, invece, impedisce l'inserimento del Kanban.

Plastiche per Systembox A4

Plastiche per Systembox A4, trasparenti. Superiore a chiusura della luce tra un Systembox A4 e l'altro in formazione a cascata; la plastica frontale, da utilizzare solo sull'ultimo Systembox A4 sia in formazione a cascata che compatta. Impediscono la fuoriuscita dei documenti inseriti.

Cartoncini per plastiche superiori e frontali

Forniti in fogli DIN A4 pre-forati possono essere stampati con qualsiasi stampante in commercio. Identificano il contenuto del Systembox. I cartoncini colorati inseriti nelle relative plastiche permettono di utilizzare un unico colore di Systembox dando la possibilità di creare il Semaforo Kanban semplicemente alternando i colori a piacimento.

Adattatore per systembox

SYSB-FH
Accessorio a T, in plastica rigida , per ridurre la profondità del Systembox con decrementi di 5 mm e renderlo utilizzabile per Kanban di ridotte dimensioni.

Supporti per Systembox A4

Supporto superiore per creare e fissare una colonna di Systembox A4 a parete o su lavagna; supporti inferiori, con 2 spessori differenti in funzione del modello di Systembox A4 scelto, per fissare la parte inferiore della colonna.

Kit viti montaggio per supporti superiori per Systembox

Kit viti di montaggio per fissare i supporti superiori a profili in alluminio C8, C10, profilo GFF-000 oppure profilo con cava GFF-004. Kit 2 unità per supporto superiore ad 1 colonna SYSB-WH-1; Kit 3 unità per supporto superiore a 4 colonne SYSB-WH-4. Ogni unità è formata da n.1 vite e n.1 dado.

Approfondimenti

I cartoncini Kanban che provengono dai contenitori vuoti vengono divisi per articolo e inseriti dal basso verso l’alto nel Sistema Semaforo Kanban. La produzione può iniziare al raggiungimento della zona gialla. Se si raggiunge la zona rossa bisogna assolutamente iniziare la produzione. La costruzione e l’utilizzo del Semaforo Kanban dal basso verso l’alto ci permette la supervisione e il monitoraggio immediato delle priorità di produzione.

Il sistema Systembox è modulabile per singoli elementi ed è adattabile a dimensioni dei Kanban che vanno dal biglietto da visita al formato DIN A4 verticale. Gli elementi scorrono uno sull'altro grazie a guide posteriori e laterali. Le versioni Standard e formato A4 sono complementari.

I Systembox possono essere fissati grazie a speciali staffe che riducono gli ingombri, sia a muro che su lavagne. Quest'ultime concedono la possibilità di integrare una sezione magnetica per la visualizzazione di informazioni aggiuntive. 

 

Gestione cartellino kanban

 


 

Tabella colori

La vasta gamma di colori permette di definire la posizione dei prodotti e la loro classificazione, lo stato d'avanzamento del prodotto o lo stato di manutenzione delle attezzature necessarie alla produzione.