Portadocumenti ESD per sospensione. Medesime caratteristiche tecniche dei Portadocumenti per sospensione STD ma prodotti in polimero dissipativo. Conformi a normativa DIN EN 61350-5-1. Dotati di 5 fori e fessura orizzontale per offrire varie possibilità di aggancio utilizzando i molteplici accessori disponibili.
5S è un sistema a sospensione fornito in kit. Le indicazioni aeree sono visibili da grande distanza ed i colori differenziano immediatamente i prodotti sotto stoccati. Ideale in ambienti molto ampi quali magazzini. La sostituzione delle indicazioni è rapidissima : una clip blocca il foglio.
Aggancio a S in metallo da 32 mm può essere utilizzato per collegare la catena al supporto ad anello. Pochi passaggi per sospendere le cornici S100/S200 .
Aggancio adesivo in plastica trasparente rigida da utilizzare in coppia con PKR-RCL-100/200. Si crea così una cerniera con angolazione variabile ma stabile. Utilizzabile in verticale ed in orizzontale.
Aggancio magnetico in plastica trasparente rigida da utilizzare in coppia con PKR-RCL-100/200. Come per l'aggancio adesivo , si crea così una cerniera con angolazione variabile ma stabile. Utilizzabile per esporre le cornici S100, in verticale o in orizzontale, su tutte le superfici metalliche.
Aggancio in plastica trasparente rigida per tubolari o profili ø 28 mm. Utilizzabile in verticale ed in orizzontale. In coppia con PKR-RCL-100/200 permette la sospensione delle cornici S100/S200 fornendo una cerniera con angolazione variabile ma stabile.
Robusto Braccio orientabile snodato con supporto per 10 Buste trasparenti formato A4. Pratico e flessibile: possono essere esposti disegni, tabelle e manuali di consultazione orientabili a favore dell'operatore.
Busta magnetica forata per fogli A4, colorata con doppio alloggiamento per documenti. Con RBM-MA-35 crea un libro sfogliabile che mantiene la posizione aperta delle pagine. Ideale per distinte di produzione, listini e manuali.
Busta trasparente formato A4, leggibile fronte /retro con bordo colorato. Utilizzata e raccolta fino a 10 pezzi per Supporto a muro, magnetico o snodato, crea un raccoglitore a libro. Da utilizzarsi per esporre manuali, listini o lettura di testi estesi.
Una parte fondamentale del Visual Management riguarda l’identificazione per colori, applicabile per definire la posizione dei prodotti e la loro classificazione, lo stato d'avanzamento del prodotto o lo stato di manutenzione delle attezzature necessarie alla produzione.
L'identificazione della posizione del prodotto tramite i colori permette di avere maggiore ordine sia in magazzino che in reparto, riducendo i tempi di approvvigionamento in quanto sarà subito chiaro quale articolo va i quale scaffale.
Lo stato di avanzamento del prodotto può avvenire con i colori, assegnando a ciascuno stato (materia prima, semilavorato, finito) un colore differente. Sarà così possibile rilevare facilmente se un semilavorato è stoccato dove non dovrebbe essere.
I colori inoltre permettono di verificare a colpo d’occhio eventuali anomalie e garantiscono maggiore rapidità di esecuzione nel momento in cui la merce viene movimentata all’interno dell’azienda.
La manutenzione delle attrezzature può essere gestita anch'essa con l'utilizzo dei colori, distinti in base alle fasi di processo della manutenzione: da eseguire, in esecuzione, ferma, operativa.
LeanProducts fornisce un'ampia gamma di prodotti per rendere il processo facilmente visibile attraverso l’uso di strumenti per la gestione visiva che, in modo semplice e chiaro, consentono di organizzare i reparti di produzione e di magazzino in maniera immediata e comprensibile da tutti gli operatori.
Applicazione
Tabella colori
La vasta gamma di colori permette di definire la posizione dei prodotti e la loro classificazione, lo stato d'avanzamento del prodotto o lo stato di manutenzione delle attezzature necessarie alla produzione.
Multimedia
Download
LEAN VISUAL MANAGEMENT & KANBAN SYSTEM V 6.0
Download Catalogo Lean Visual Management & Sistema Kanban V 6.0