Italiano

Soluzioni per la Lean Manufacturing

Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
3 Items in Griglia 4 Items in Griglia Elenco

LongLife - Simboli di classificazione adesivi

LongLife-Simboli di classificazione a terra ø 600 mm, adesivi, antiscivolo con simbologie di divieti, attenzione e indicazione. Di dimensioni importanti sono ben visibili anche dalla posizione di guida di muletti o macchine operatrici. Studiati per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.

MODUL

Moduli quadrati 75x75 mm per la delimitazione a terra, in 2 versioni , di aree di stoccaggio o corsie di muletti. In plastica di alta qualità è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche. Utilizzabile in ambiente esterno se fissato con vite e tassello.

MODUL - Vite e Tassello

LG6X40ND
Vite e tassello 6 x40 mm per il fissaggio a terra dell'articolo LGMOD-ND. Il fissaggio può avvenire anche successivamente all'applicazione del MODUL con adesivo

Nastri per delimitazione

Sistema per la delimitazione a pavimento. Prodotti in PVC altamente resistente alle abrasioni, ai passaggi dei muletti ed ai lavaggi, sono di pratico utilizzo in quanto vengono forniti in rotolo da 50 metri in distributore di cartone e non richiedono tracciafilo per la posa. Ad alta e lunga tenuta non danneggiano la pavimentazione. Disponibili versioni con Simbologie specifiche Covid19 e Simbologia ESD.

Nastri per delimitazione CP®

La nuova marcatura da pavimento ORGATEX Longlife Cold Performance® è adatta per tracciare percorsi di guida, parcheggi, punti pericolosi o vie di fuga. È stato sviluppato appositamente per ambienti industriali con temperature ambiente estremamente basse. Sono facili e veloci da applicare e possono essere utilizzati in breve tempo. Sono adatti a tutti i supporti , solo per uso interno.Prodotti in PVC di alta qualità con uno speciale adesivo a base di acrilato altamente resistente alle abrasioni, ai passaggi dei muletti ed ai lavaggi, sono di pratico utilizzo in quanto vengono forniti in rotolo da 50 metri in distributore di cartone e non richiedono tracciafilo per la posa.

Simboli HD

I Simboli per delimitazione HD in plastica rigida, potente adesivo e bordo smussato ottimizzano le qualità di resistenza e funzionalità del prodotto. L'adesivo ad alta tenuta , che non danneggia la pavimentazione, e il materiale resistente sono adatti ad aree maggiormente esposte ad usura. Lavabili anche con macchinari. I vari colori permettono una distinzione immediata delle destinazione delle aree delimitate.

MODUL A L

Modulo a L per la delimitazione a terra di aree di stoccaggio. In plastica di alta qualità è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche grazie anche a 2 fori per il fissaggio (viti incluse). Utilizzabile anche in ambiente esterno. Disponibili vari colori .

Simboli di delimitazione

Simboli adesivi per la segnaletica orizzontale, in plastica PVC resistente e antiscivolo, in vari formati e colori. Indispensabili per delimitare postazioni di lavoro, aree di stoccaggio, postazioni pallet. Il colore permette una distinzione immediata delle diverse destinazioni d'uso. Resistenti alle sollecitazioni meccaniche ed ai lavaggi anche con macchinari. Ad alta e lunga tenuta non danneggiano la pavimentazione.

Simboli Rounded CP®

Simboli adesivi Longlife Cold Performance® per ambienti industriali con temperature ambiente estremamente basse. In PVC di alta qualità con uno speciale adesivo a base di acrilato altamente resistente e antiscivolo, in vari formati e colori, con angoli arrotondati. Indispensabili per delimitare postazioni pallet, aree di stoccaggio, isole di lavoro. Il colore permette una distinzione immediata delle diverse destinazioni d'uso. Anche questi, come tutta la segnaletica orizzontale Longlife, sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche ed ai lavaggi . Non danneggiano la pavimentazione. Larghezza 90 mm.

Schermi protettivi CP® e simboli classificatori

Schermi protettivi in PVC di alta qualità per ambienti industriali con temperature ambiente estremamente basse, resistente alle abrasioni, ai passaggi dei muletti ed ai lavaggi, con bordo colorato adesivo e parte centrale trasparente per proteggere codici e scritte a pavimento. Adatti per lettore di codice a barre. Specifici per contrassegnare le postazioni pallet o per nominare aree specifiche, in produzione e magazzino. Calpestabili e lavabili. Disponibili 9 colori. Simboli non adesivi per classificazione percorsi e zone. Diverse simbologie in 2 formati, DIN A4 e DIN A5 da usare sempre con LongLife - Schermo protettivo.

 

CARATTERISTICHE 

Il programma LongLife® Segnaletica Orizzontale è specifico per la delimitazione delle aree produttive. I formati e i colori disponibili permettono una implementazione veloce del Lean Visual Management per ridurre gli sprechi. Si caratterizza per praticità d'uso: l'applicazione del nastro è rapida grazie al contenitore che funge da distributore di cartone; il collante a lunga durata non rovina i pavimenti e non lascia traccia alla rimozione; il colore è standard; la superficiè ha un trattamento antiscivolo e resiste ad abrasioni e lavaggi.

La resistenza e l'aderenza di ORGATEX LongLife® FloorMarking

 

 

Test eseguito autonomamente da un’azienda inglese del settore Automotive: ORGATEX LongLife® FloorMarking confrontato con nastri della concorrenza.

Codifica a colori usuale

    

Percorsi principali e ausiliari in giallo
Larghezza 75–100 mm

Materiale finito in verde
Larghezza 50–75 mm

Materia prima/consegna/WIP in blu
Larghezza 50–75 mm

Parti scartate/mancanti in rosso
Larghezza 50–75 mm

Aree di pericolo in nero e giallo
Larghezza 50–75 mm

Contenitori vuoti in blu e bianco
Larghezza 50–75 mm

Altre aree in bianco
Larghezza 50–75 mm

Suggerimenti per l'utilizzo del colore

 

 

Zona
principale 

Materiale
finito

Materiale in lavorazione

Materiale
non conforme

Zona
pericolosa

Zona
vuoti

Zone
varie

 (rotoli)(simboli)(simboli)(simboli)(rotoli)(rotoli)(simboli)
50 mm 
75 mm
100 mm      

 

Suggerimenti suddivisione aree e sottoaree

Non suddividere una zona in più di due livelli.  Lasciare uno spazio di minimo 30/50 mm attorno all’oggetto da delimitare
                  
 

 

 Suggerimenti per applicazione ottimale

 

  
Più liscio e regolare è il pavimento, maggiore è la superficie di contatto del collante, migliore è l'adesione. Prima dell’applicazione, rimuovere la polvere e l’olio dal pavimento.
Usare CLEANER® oppure REMOVER®
 Su pavimenti in piastrelle si consiglia l’uso di simboli di delimitazione perché l’applicazione del LongLife®sulle fughe riduce la forza adesiva.
                                           
Temperatura ideale di utilizzo: +18°C / +25°C (CP: -10°C / +14°C).  Posa: attendere 12 ore dopo aver effettuato la pulizia. Non sovrapporre mai i LongLife®.

Suggerimenti per identificazione ottimale

 

   
 

 

Multimedia

Download

Qui è possibile scaricare la sezione del catalogo dedicata