Italiano

Soluzioni per la Lean Manufacturing

Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
3 Items in Griglia 4 Items in Griglia Elenco

CLEANER e REMOVER

LG-CLEANER/6 è un detergente consigliato per la pulizia accurata del pavimento prima dell'applicazione del LongLife-Segnaletica orizzontale; LG-REMOVER/6 è un prodotto per rimozione residui di collante, olio, catrame da piastrelle, pavimenti in pietra, vetro, ceramica e lastre di cemento lavato. Lasciare asciugare i prodottI prima della posa di LongLife- Segnaletica orizzontale: sarà così garantita la durata dell'installazione.

LongLife PRIMER

LG-PRIMER
PRIMER per aumentare l'adesione su superfici critiche. Il suo utilizzo è obbligatorio per l'applicazione di LongLife Outdoor, mentre è consigliato per gli altri prodotti della linea LongLife. Con il flacone da un litro è possibile trattare una superficie di 3 mq.

Maschera di taglio

LG-TS100
Strumento di taglio in alluminio inciso a laser per tagliare, anche con angoli di 45° e 90° , il Longlife®. Basta inserirlo tra la doppia lamiera ed incidere con un cutter. La lamiera ripiegata su se stessa ha un ottimo bloccaggio del nastro e ne mantiene la posizione per tutta l'operazione di taglio. Utilizzabile per tutte le dimensioni di Longlife®. Dimensioni: 280x120 mm.

 

CARATTERISTICHE 

Il programma LongLife® Segnaletica Orizzontale è specifico per la delimitazione delle aree produttive. I formati e i colori disponibili permettono una implementazione veloce del Lean Visual Management per ridurre gli sprechi. Si caratterizza per praticità d'uso: l'applicazione del nastro è rapida grazie al contenitore che funge da distributore di cartone; il collante a lunga durata non rovina i pavimenti e non lascia traccia alla rimozione; il colore è standard; la superficiè ha un trattamento antiscivolo e resiste ad abrasioni e lavaggi.

La resistenza e l'aderenza di ORGATEX LongLife® FloorMarking

 

 

Test eseguito autonomamente da un’azienda inglese del settore Automotive: ORGATEX LongLife® FloorMarking confrontato con nastri della concorrenza.

Codifica a colori usuale

    

Percorsi principali e ausiliari in giallo
Larghezza 75–100 mm

Materiale finito in verde
Larghezza 50–75 mm

Materia prima/consegna/WIP in blu
Larghezza 50–75 mm

Parti scartate/mancanti in rosso
Larghezza 50–75 mm

Aree di pericolo in nero e giallo
Larghezza 50–75 mm

Contenitori vuoti in blu e bianco
Larghezza 50–75 mm

Altre aree in bianco
Larghezza 50–75 mm

Suggerimenti per l'utilizzo del colore

 

 

Zona
principale 

Materiale
finito

Materiale in lavorazione

Materiale
non conforme

Zona
pericolosa

Zona
vuoti

Zone
varie

 (rotoli)(simboli)(simboli)(simboli)(rotoli)(rotoli)(simboli)
50 mm 
75 mm
100 mm      

 

Suggerimenti suddivisione aree e sottoaree

Non suddividere una zona in più di due livelli.  Lasciare uno spazio di minimo 30/50 mm attorno all’oggetto da delimitare
                  
 

 

 Suggerimenti per applicazione ottimale

 

  
Più liscio e regolare è il pavimento, maggiore è la superficie di contatto del collante, migliore è l'adesione. Prima dell’applicazione, rimuovere la polvere e l’olio dal pavimento.
Usare CLEANER® oppure REMOVER®
 Su pavimenti in piastrelle si consiglia l’uso di simboli di delimitazione perché l’applicazione del LongLife®sulle fughe riduce la forza adesiva.
                                           
Temperatura ideale di utilizzo: +18°C / +25°C (CP: -10°C / +14°C).  Posa: attendere 12 ore dopo aver effettuato la pulizia. Non sovrapporre mai i LongLife®.

Suggerimenti per identificazione ottimale

 

   
 

 

Multimedia

Download

Qui è possibile scaricare la sezione del catalogo dedicata